Influencer del web? Perché no!

Sono un ingegnere informatico, una persona pratica e sufficientemente razionale, non amo fare acquisti, dover scegliere mi stressa. Quando devo acquistare qualcosa sono solito fare diverse ricerche, confrontare prezzi e modelli e cercare di prendere sempre qualcosa di valido senza spendere troppo, quindi non mi interessa il modello all’ultimo grido o la funzionalità appena lanciata.

Acquisto spesso su Amazon, ma anche da E-bay e da siti di e-commerce, anzi quando posso preferisco sempre acquistare direttamente dal venditore, ma in realtà spesso incontro su Amazon il miglior rapporto qualità prezzo, almeno quanto devo comprare accessori tecnologici, non è assolutamente così per l’artigianato o la cura del corpo.

Un influencer suo malgrado

Avendo a che fare con i computer sin da quando ero ragazzino, ho avuto il mio primo Commodore 128 all’età di 13 anni, e avendo poi studiato informatica a vari livelli e in varie occasioni (dai videogames alla programmazione passando per l’assemblaggio di computer), spesso sono interpellato quando qualche conoscente acquista un computer o della tecnologia informatica. Che lo voglia o no sono a tutti gli effetti, nel mio piccolo, un influencer!

Mi rendo conto che potrei dare dei buoni consigli a chi ha bisogno di tecnologia informatica di largo consumo e vuole orientarsi su scelte pratiche tipo quelle che ho fatto io o che farei dovendo acquistare quel determinato tipo di prodotto.

Quindi un influencer per quanto riguarda gli acquisti pratici ed economici che possono interessare professionisti e aziende, ma anche privati, che debbano acquistare prodotti tecnologici, ma non solo.

Una rubrica dedicata ai miei acquisti

Ho quindi deciso di far nascere sul sito ufficiale della mia web agency una rubrica dedicata agli acquisti che farò e che ho fatto, dove in poche righe spiegherò cosa ho acquistato e il motivo della scelta. Spero di poter aiutare i miei 25 lettori a perdere meno tempo quando devono acquistare un nuovo prodotto dal web, in particolare prodotti informatici, ma anche giardinaggio e benessere.

Naturalmente cercherò di monetizzare utilizzando l’affiliate marketing, e se la cosa dovesse avere dei riscontri interessanti, magari farò quanto prima un sito dedicato.

Il primo articolo di questa rubrica sarà dedicato alle stampanti laser. Da tempo devo acquistare una stampante, non stampo spesso, ma quando mi serve son costretto a recarmi all’edicola e non sempre ho il tempo di fare una pur piacevole passeggiata. Quindi ho appena acquistato una stampante samsung e sto per scrivere un articolo sulla stampante migliore per l’ufficio, in attesa vi indico il link della stampante che ho comprato:

https://amzn.to/2J55icx

Buon shopping!



Lascia un commento