Terza guerra mondiale alle porte: Anonymous lancia l’allarme

Inquietante video del gruppo di hacktivisti avvisa che è probabile lo scoppio di una guerra veloce e violenta con esiti catastrofici




Non è certo la prima volta, e speriamo neanche l’ultima, che qualcuno preveda l’imminenza del terzo conflitto mondiale, solo pochi giorni fa era circolata insistentemente online la notizia sulla profezia riguardante la Terza Guerra Mondiale da parte di un certo Horacio Villegas, veggente cattolico texano, che avrebbe già predetto l’ascesa di Donald Trump alla Casa Bianca. Lo stesso Villegas avrebbe addirittura indicato la data ufficiale di inizio della guerra, ossia lo scorso 13 maggio, e anche la data della sua fine, ossia il prossimo 13 ottobre.

Vista l’aria che tira, dal Russia gate alle recenti tensioni internazionali  sia sul fronte siriano che su quello nord-coreano, non sorprende che qualcuno si sbilanci in previsioni del genere, bufale che facilmente possono trovare nella paura e nell’allarmismo  un terreno fertile per proliferare, rimbalzando nelle bacheche dei social network.

Insomma, anche io, quando mi è capitata davanti la previsione di Villegas, l’ho completamente snobbata etichettandola come l’ennesima notizia allarmista/bufala, come immagino molti di voi, ma quando a scomodarsi a lanciare allarmi del genere è niente poco di meno che il noto gruppo hacker Anonymous, non dico che inizio a fare scorte di generi alimentari, ma mi soffermo un attimo a pensare, a leggere e ad ascoltare. Sì ascoltare perché quelli di Anonymous hanno rilasciato un video in cui la classica voce robotica, usata in tutti i comunicati del gruppo, spiega perché secondo loro la terza guerra mondiale è alle porte. Eccovi il video:

In questo video il famigerato gruppo hacktivista invita le persone in tutto il mondo a “prepararsi” per la terza guerra mondiale, in quanto gli Stati Uniti e la Corea del Nord continuano a spostare “pezzi strategici sul campo” per prepararsi alla battaglia.

Tutti i segni di una guerra incombente sulla penisola coreana stanno affiorando“, dice il gruppo nel minaccioso clip di sei minuti, pubblicato su YouTube durante lo scorso fine settimana.

Usando il personaggio che ne è la firma Guy Fawkes, gli hacker fanno diverse affermazioni sui recenti movimenti militari nella regione – e presunti avvertimenti fatti dal Giappone e dalla Corea del Sud sugli attacchi nucleari imminenti dal Nord Corea – mentre espongono la loro profezia spaventosa.

Sarà una guerra veloce e devastante, sia a livello ambientale che economico

“Guardando come ogni paese muove pezzi strategici”, dice l’organizzazione, nella sua nota voce robotica. “a differenza delle guerre mondiali del passato, anche se ci saranno truppe terrestri, è probabile che la battaglia sia feroce, brutale e veloce. Sarà anche globalmente devastante, sia a livello ambientale che economico “.

Secondo gli hacker, la prova del Presidente Trump del missile balistico intercontinentale Minuteman – accoppiato ad un recente avvertimento da parte dei funzionari giapponesi, in cui si dice ai cittadini di prepararsi ad un eventuale attacco nucleare – sono in definitiva la prova che tutti i segni indicano un importante ed imminente conflitto tra gli Stati Uniti e la Corea del Nord.

Inoltre, la Cina ha riferito di aver esortato i suoi cittadini, che vivono in Corea del Nord, a tornare a casa, tutto questo mentre le tensioni in atto continuano a far accrescere il loro programma sugli armamenti nucleari.

“Questa è una vera guerra con reali effetti globali”, spiega il gruppo. “Con tre superpotenze che si delineano, le altre nazioni saranno costrette a scegliere da che parte stare, come diventerà lo scacchiere globale?”

Essi affermano che l’amministrazione di Trump ha anche lavorato a stretto contatto con gli australiani, inviando più di 1.000 soldati statunitensi nel paese, insieme ad una grande flotta di aerei militari.

L’Australia è in ultima analisi considerata una “posizione strategica nell’Oceano Indiano”, dice Anonymous.

I cittadini saranno gli ultimi a sapere

I cittadini saranno gli ultimi a sapere, quindi è importante capire cosa fanno le altre nazioni”, afferma il gruppo, citando l’avvertimento della Cina la scorsa settimana ai suoi abitanti del Nord.

“I pragmatici cinesi, sembra che stiano per perdere la loro pazienza”.

Un altro segno sicuro che la terza guerra mondiale è imminente, secondo Anonymous, sono i recenti colloqui tra Presidente Trump e il presidente delle Filippine Rodrigo Duterte.
La coppia ha parlato poco più di una settimana fa per discutere della situazione con la Corea del Nord e altre minacce alla sicurezza regionale. Una lettura successiva ha affermato che le relazioni tra i due paesi erano “in una direzione molto positiva”.

Il gruppo conclude il video con un messaggio inquietante per gli spettatori di tutto il mondo.

Preparatevi per quello che viene dopo“, dicono. “Siamo anonimi. Noi siamo una legione. Non perdoniamo. Non dimentichiamo“.




Una notizia un po’ in sordina, strano?!

Voglio dire un’ultima cosa che mi ha colpito, a differenza dell’eco data da molti giornali online, anche collegati con note testate, come “il Mattino” ed “il Giornale”, alla profezia del veggente texano sulla guerra mondiale, la notizia del video di Anonymous è presente su pochissimi siti italiani, motivo questo che mi ha spinto a interrogarmi un po di più sull’argomento e a scrivere l’articolo che avete appena letto. Personalmente do più credito a ciò che dicono i tipi di Anonymous, basandosi non su visioni ma su osservazioni, che un qualche veggente sconosciuto (non che se fosse Nostradamus cambierebbe molto!). Incrociamo le dita e prepariamoci comunque a ciò che viene dopo, buona vita ai miei lettori! 🙂



Lascia un commento