La ricerca di case in vendita sul web

Se siete i titolari di un’agenzia immobiliare probabilmente saprete che i periodi di maggiore richiesta per l’acquisto di una casa sono agosto-settembre e gennaio-febbraio. Questo è quanto sembrerebbe risultare dal seguente grafico, tratto da Google Trend, che mostra l’andamento nel tempo dei volumi di ricerca relativi alla stringa “Case in vendita”. Naturalmente non è detto che questo si manifesti nell’esperienza diretta di chi venda case, soprattutto se i volumi sono bassi, ma tendenzialmente è così.  Nel grafico si vede bene come dicembre sia il periodo peggiore dell’anno come ricerca di case in vendita, e come vi sia una rapidissima ripresa delle ricerche nel mese di Gennaio, presumibilmente dopo le feste Natalizie. Avevamo già parlato del trend di ricerca della stringa case in vendita in un precedente articolo.

La bella notizia per gli operatori del settore è che il trend della ricerca di case in vendita sul web appare decisamente in crescita, questo può significare sia un aumentata predisposizione delle persone a cercare casa su internet, che anche un aumento generale della ricerca di case in vendita.

Credo che mai come ora bisogna utilizzare strumenti di web marketing per promuovere le attività di vendita nel mercato immobiliare, i colossi del web del settore lo fanno già da tempo naturalmente. Dalla SEO per aziende immobiliari al web marketing per immobiliari, in particolare utilizzando Google Ads, tutto diventa utile ed importante per essere presenti sul mercato e per intercettare potenziali clienti prima della concorrenza.

Voi vi state preparando per intercettare i volumi di ricerca di case in vendita che ci saranno il prossimo mese di gennaio? Se la risposta è no affrettatevi a contattarci, siete ancora in tempo!



Lascia un commento