Che stampante comprare per l’ufficio e lo studio nel 2019

Ti stai chiedendo che stampante acquistare per il tuo ufficio tenendo conto che non vuoi spendere molto ma vuoi essere indipendente? Fai bene! Se non possiedi proprio una stampante risparmierai un sacco di tempo, o se hai una vecchia stampante ad inchiostro, la tua vita migliorerà prendendone una nuova.

Quale stampante laser comprare per l’ufficio?

Già perché la vera domanda che devi porti è quale stampante laser prendere per il tuo ufficio. Con una stampante laser ti dimenticherai di cambiare il toner, e non avrai a che fare con le odiose cartucce d’inchiostro. Inoltre avrai stampe velocissime e di qualità, senza l’elevato rischio che il foglio si inceppi.

Quindi il mio consiglio è di acquistare un stampante laser, se devi giusto stampare documenti, testi, presentazioni e non ti serve stampare fotografie con qualità fotografica. Inoltre ti consiglio di prenderla in bianco e nero, farà tutto quello che deve fare, comprese anche locandine o manifesti, e lo farà utilizzando la scala di grigi. Il colore inoltre è del tutto inutile per stampare testi o documenti, cose che si stampano tipicamente in un ufficio.

Come sanno i miei lettori io ho una web agency, e non ci penso proprio a prendere una stampante a colori! Non mi serve, le poche volte che dovessero servirmi delle stampe a colori farò due passi o le ordinerò via internet, senza troppi sbattimenti.

Ultimamente ho acquistato una stampante da Amazon, nel negozio sotto casa la stessa costava 10 euro in più. In ogni caso ero indeciso tra tre modelli, tutti Samsung, e alla fine la scelta è caduta su quello con più funzionalità, in particolare ho preso una combo, ossia fa anche da scanner e fa le fotocopie, e permette anche di stampare fronte retro in automatico (con le altre si può fare ma bisogna togliere e rimettere i fogli, questa fa tutto lei).

Eccola qua:

La trovate qui: https://amzn.to/2HGstrC

 

 

 



Lascia un commento