JSEcoin, la criptovaluta dei webmaster e non solo

JseCoin una nuova criptovaluta per tutti

In questo articolo parleremo di JSEcoin, una criptovaluta la cui ICO, ossia asta iniziale di vendita, è prevista per luglio 2018, ma che è già possibile guadagnare dal sito ufficiale, dallo stesso sito è possibile avere numerose informazioni sulla stessa.

“Criptovaluta estratta dai webmaster costruita per tutti”

Questo recita il motto presente sul sito ufficiale, vediamo di capire meglio di cosa si tratta.




Un miner in javascript

Qualche settimana fa ero alla ricerca di un miner in javascript da inserire su alcuni siti che gestisco, in modo da usare la potenza di calcolo dei computer dei visitatori per minare delle criptovalute, e dopo essermi imbattuto in Coin Hive (software ormai considerato malevolo da molti antivirus), ho scoperto l’esistenza di questa nuova criptovaluta chiamata JSEcoin, che nasce proprio con questo scopo, ossia essere “prodotta” utilizzando la potenza di calcolo dei computer degli utenti del web, direttamente attraverso il loro browser.

Inoltre chiunque lo volesse, registrandosi sul sito ufficiale, può utilizzare il suo browser per minare questa moneta, mettendo a disposizione la potenza di calcolo del suo processore.

Una soluzione a diversi problemi

Quindi oltre ad essere un web-based miner JSEcoin è una nuova criptovaluta che, a detta del loro sito, si propone di risolvere i seguenti problemi:

  1.  I bitcoin consumano troppa elettricità, attualmente più di quanta ne consumi l’intera Cuba;
  2. I webmaster vogliono nuovi modi per monetizzare i loro siti, in alternativa agli ad (annunci pubblicitari tipo Adsense), percepiti sempre più come invasivi e comportanti spreco di banda e rallentamenti nel caricamento delle pagine;
  3. Le criptovalute non dovrebbero essere così complicate, ne da usare ne da produrre, e ciò dovrebbe essere accessibile a tutti.




Brief tecnico (tradotto dal sito ufficiale)

JSEcoin è una piattaforma di criptovaluta basata sul web. Le operazioni di estrazione si svolgono all’interno del browser Web sulla piattaforma o su siti Web di terze parti. Per i publisher, il codice viene copiato e incollato sul  sito e viene eseguito in background dopo un certo ritardo, in modo da non influire sulla velocità di caricamento della pagina. I visitatori sono avvisati con un privacy pop-up la prima volta che visitano il sito in un modo simile alle notifiche dei cookie. Il codice utilizza quindi la potenza in eccesso della CPU per eseguire operazioni di hashing matematico sui dati per la blockchain di JSEcoin. Gli hash “trovati” con successo vengono rispediti ai server e il webmaster o self-miner viene ricompensato con dei token di criptovaluta.

To be continued…

Il tempo è tiranno, e gli ultimi giorni di fine anno sono pieni di incombenze di varia natura, quindi non posso dedicare altro tempo alla stesura di questo articolo sui JSEcoin, che finisce qui. L’argomento è comunque molto interessante, i progetti del team di JSEcoin sono ambiziosi e contano molto sul fatto che avendo i webmaster dalla loro parte, questa moneta potrebbe diffondersi rapidamente. Noi di Web Lab24 ne siamo sostenitori della prima ora ed invitiamo altri colleghi a fare lo stesso (non costa nulla provare). Questa è ancora la fase di lancio di questa criptovaluta ed essere tra i primi, se dovesse rivelarsi un’idea vincente, sicuramente darà numerosi benefici, per primo quello di detenere già un certo capitale in questa valuta.

Presto scriveremo altri articoli su come guadagnare JSEcoin e su come utilizzarli, restate sintonizzati.

Auguriamo un gran successo al team di JSEcoin, ed un buon 2018 a loro ed a tutti i nostri lettori.

 

Articoli consultati:

https://steemit.com/jsecoin/@smiggy/browser-mining-with-jse-coin-update-new-site-features-and-faster-adjustable-hash-rates

https://steemit.com/cryptocurrency/@cryptowiesiek/jse-coin-my-experience-after-4-days

https://www.langolonerd.it/post/44/jse-coin-lalternativa-a-google-adsense/

https://medium.com/@stipe.kolovrat/jsecoin-cryptocurrency-for-website-owners-and-browser-miners-d7cb63bcda37

http://cryptomining-blog.com/tag/jse-coin/






Lascia un commento