Come iniziare con i bitcoin

Sono certo che ci siano molte persone che si chiedono letteralmente come iniziare con i bitcoin, da dove iniziare con questa criptovaluta e come fare a non essere truffati, visto che a quanto pare ci sono in giro numerosi truffatori che promettono lauti guadagni in bitcoin o affini.

Solo per principianti

Se quindi non sai nulla di bitcoin, e sei finito su questo articolo, posso confermarti che sei nel posto giusto per iniziare a usare i bitcoin, ti darò giusto un paio di dritte e poi valuterai tu se seguirle o meno. Quello che posso garantirti è che sono dei modi affidabili per acquistare bitcoin o per guadagnarli usando la potenza computazionale del proprio computer.

Come comprare bitcoin per la prima volta?

Le possibilità sono tante, ti basterebbe ad esempio andare su Ebay e cercare “vendo bitcoin” nel motore di ricerca interno di questa piattaforma di aste online, troverai tantissimi annunci di persone che vendono bitcoin. Naturalmente dovrai avere un wallet su cui farti inviare i bitcoin che acquisterai e utilizzare Paypal o altri modi per inviare il denaro al venditore. Puoi aprire gratuitamente un wallet online con Skrill.

Scegli un exchange per acquistare bitcoin con carta di credito

Ma secondo me il modo più veloce per diventare possessore a tutti gli effetti degli agognati bitcoin è affidarsi ad un exchange affidabile, che fungerà anche da wallet. Se siete alle prime armi acquistare bitcoin su un exchange vi eviterà di fare errori e incappare in venditori truffaldini. Potrete tranquillamente acquistare tramite la vostra carta di credito, dovrete però prima autenticarvi inviando i vostri documenti e dei vostri selphie, una procedura un po’ lunga, ma che si esegue facilmente, basta avere un po’ di pazienza.

Vi indico di seguito due degli exchange che ritengo più affidabili:

Sceglietene uno o l’altro, o anche entrambi, magari investendo un po’ su uno e un po’ sull’altro. Su tutti e due potete acquistare sia bitcoin che altre criptovalute come ethereum, ripple, stellar. In questo modo in poco tempo sarete anche voi dei possessori di criptovalute, e non avrete l’ansia di non partecipare alla festa. In altri termini in questo modo potrete vaccinarvi dalla famigerata FOMO (Fear Of Missing Out), ossia la paura di perdere l’occasione di fare un po’ di soldini.

Vi indicherò presto degli altri modi per possedere velocemente dei bitcoin, intanto potete leggere il mio articolo su come minare bitcoin col browser, utilizzando CryptoTab, o il mio articolo su come acquistare Libra, sì proprio la criptovaluta di Facebook. A presto e buon smanettamento con le cripto!

 



Lascia un commento