La vostra concessionaria sta utilizzando i video?

Mentre il video continua la sua rapida ascesa, è diventato il tipo di contenuto preferito dai consumatori  e il più coinvolgente. Gli esperti di marketing se ne sono accorti e stanno rapidamente orientando i loro sforzi di conseguenza. Un recente studio di Magisto sottolinea che il video marketing ha già eclissato tutti gli altri tipi di contenuti e ora è un’industria che vale 135 miliardi di dollari. Per metterlo in prospettiva, la relazione condivide che gli inserzionisti nel 2017 “prevedono di spendere 83 miliardi di dollari sugli annunci digitali e 71 miliardi di dollari in spot televisivi”.

L’84% dei marketer ha ammesso di avere creato più video nel 2017, con il 60% delle imprese che, ormai, dedica ai video oltre il 25% del budget di marketing.

Perché il video è così importante? Secondo lo studio, “se fatto in modo corretto, il video ha l’impronta della televisione, la precisione del marketing digitale e il potere della storia autentica”. Le aziende usano il video per distribuire i loro messaggi in modi che forniscono valore reale all’economia di attenzione … ”

I consumatori preferiscono i contenuti video. Basta guardare i siti più popolari – vale a dire le piattaforme di social media come Facebook e Instagram. Il contenuto video domina le notizie, perché è il tipo di contenuto più coinvolgente. Ma non pensate che questo avvenga solo sui social media. Magisto condivide ogni giorno, a mezzogiorno, 120 miliardi di email e 35 milioni di foto caricate su Instagram.

Nello studio, i consumatori hanno poi evidenziato le azioni che preferiscono, in base al tipo di contenuto: il tempo trascorso in pagine web con video, in media, è di 7 minuti e 21 secondi. Mentre il tempo trascorso in pagine senza video è stato solo di 2 minuti e 48 secondi. Questo secondo uno studio di Wistia, che ha analizzato il comportamento dei consumatori di 100 siti web.

Perché è importante il tempo trascorso sul sito? Quanto più tempo un consumatore trascorre sul vostro sito, tanto più è probabile che ci sia una conversione, ossia che diventi un nuovo cliente. Infatti, avere video su una pagina web può aumentare la conversione fino all’80%, con il doppio di probabilità che gli acquirenti online facciano acquisti in quella azienda!

Il contenuto video non dovrebbe essere qualcosa che state “prendendo in considerazione”. Quel tempo è passato. Ora è solo una questione di capire quali tipi di video dovrebbero essere prodotti e come la concessionaria dovrebbe usarli con i vostri clienti. Il coinvolgimento dei consumatori è il “modo numero uno” per aumentare l’interesse e guidarli verso la vostra concessionaria e lontano dalla concorrenza. Naturalmente, se la vostra concorrenza utilizza il video e voi no, ci sono probabilità che loro stiano già portando via le vendite a voi.

Il video marketing non è difficile, né è costoso. Deve solo essere fatto. Non dovete più pensare se dovreste usare i video, ma quanto vi sta costando NON usarli.

(traduzione di un articolo di Timmy D. James:
http://www.dealerelite.net/profiles/blogs/the-dominance-of-video-marketing-for-business )



Lascia un commento