Polylang e Avada: mettere il selettore delle lingue nella barra superiore

Polylang è un plugin gratuito molto popolare e utilizzato per l’impostazione multilingue in siti Web basati su WordPress. Il plugin Polylang ha una compatibilità integrata con il tema Avada. È sicuramente possibile visualizzare il selettore di lingua nella navigazione principale e nelle posizioni del menu principale. Ma al momento, non è possibile visualizzarlo insieme agli altri contenuti in Top Header come Social Media o Informazioni di contatto.

Di seguito è riportato il procedimento per aggiungere il selettore di lingua nell’intestazione superiore continuando a mostrare gli altri contenuti inseriti dalle opzioni del tema.

È necessario installare un tema figlio e creare una cartella di directory con il nome di “templates” e copiare il file header-secondary.php dal tema Genitore in questa cartella templates del tema Avada Child. Questo deve essere fatto tramite il tuo FTP o File Manager del tuo sito web di hosting.

Ora modifica questo file in un editor di testo e inserisci il codice seguente in qualsiasi punto tra il tag HTML DIV della classe CSS fusion-alignleft OR fusion-alignright.

<? php pll_the_languages ​​(array ('show_flags' => 1, 'show_names' => 0)); ?>


.lang-item {
list-style: none;
}
.lang-item {
display: inline;
}
li.lang-item > a > img {
margin: 12px !important;
margin-top: 17px !important;
}

Se vi è stato utile, ne siamo felici!



Lascia un commento