Google Ads (Adwords) non si può usare per la cannabis legale

Stai cercando un modo di promuovere il tuo business con la cannabis light con Google Ads (Ex-Adwords)? Ti preannuncio subito che per big G è vietato farlo, senza se e senza ma!

Non si può pubblicizzare la cannabis legale utilizzando Google Ads

Mi sembra di vederti. Mentre scuoti la testa e dici “Ma allora come mai se cerco prodotti relativi alla cannabis su Google compaiono alcuni annunci che vendono tali prodotti?”

La risposta a quanto pare dovrebbe essere, “perché, per ora, hanno eluso i controlli di Google!”. Infatti l’assistenza di Google consiglia di segnalare questi annunci, cosa che a questo punto mi sembra ragionevole fare. Non è tanto che mal comune mezzo è gaudio, ma così è concorrenza sleale. Riporto di seguito alcune risposte date dal team di assistenza:

Ciao Mattia F!

 

Grazie per aver contattato la Community di Google Ads!

Dalla tua domanda capisco che vorresti promuovere cannabis legale.

Ci dispiace sapere che hai riscontrato dei problemi con la pubblicazione degli annunci.

Desidero confermarti che tali prodotti, come qualsiasi altro prodotto correlato alla droga (anche legale), è vietato dalle norme di Google Ads.

 

Tieni presente che Google non mette in dubbio la legalità del prodotto, ma si riserva il diritto di non dover pubblicizzare i prodotti alla canapa (anche se sono permessi purché contengano meno dello 0,6 di THC).

 

Per maggiori informazioni ti invito a fare riferimento al seguente articolo:

Prodotti o servizi pericolosi https://support.google.com/adwordspolicy/answer/6014299?hl=it 

 

Togliere i riferimenti alle sostanze vietate dai titoli non basta per evitare la disapprovazione degli annunci perchè il sistema Google Ads controlla anche i contenuti del sito.

 

Ogni inserzionista deve rispettare le norme di Ads e sappi che Google revisiona gli annunci ciclicamente per rilevare le possibili violazioni.

 

Se ci sono altri inserzionisti che pubblicizzano tali prodotti su Google, ad esempio quelli che hai menzionato, ti invito a segnalarli tramite questo modulo: https://support.google.com/adwords/troubleshooter/4578507 

 

 

Saluti,
Aleksandra

 

Ciao Leonardo,

 

Grazie per averci scritto nella community di AdWords. Confermo che le normative pubblicitarie di Google AdWords non consentono la promozione della canapa sulla rete di ricerca e sulla rete display, indipendentemente dal fatto che sia legale o meno.

 

Se hai visualizzato su Google annunci che ritieni possano violare le norme pubblicitarie, ti suggerisco di compilare il modulo per i feedback sugli annunci AdWords. Nel modulo, accertati di includere l’ID del link. Per individuarlo, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’annuncio e copia il link dell’annuncio. Gli esperti AdWords hanno bisogno di questa informazione per trovare l’annuncio giusto.

 

Spero di esserti stata d’aiuto.

 

Ti auguro una buona giornata,

Edvige

To be continued… vado a nANNZ ZZZZZ



Lascia un commento