No Tax Area e Web Agency

Lo Stato è un gran ladrone che non capisce un cazzo di scienza

Sono un dottore in ingegneria informatica, ho una web agency, un sacco di clienti e ricevo un sacco di nuove richieste ogni settimana, inoltre ho tantissimi progetti personali in cantiere, molti dei quali già online. Ho solo un grosso problema lo Stato mi sta letteralmente dissanguando con le sue leggi infami e sbagliate.

È criminale non legalizzare (e non rendere accessibile quella terapeutica)

Innanzitutto, ci tengo sempre a ribadirlo se parlo di soldi, questo Stato prima o poi dovrà risarcirmi per i danni cagionatimi a causa del proibizionismo sulla cannabis, compresa la cannabis terapeutica che è di fatto proibitiva. Leggi sbagliate, assurde e antiscientifiche che mi fanno spendere migliaia di euro ogni anno, decine di migliaia di euro ogni decennio.

Basta contributi INPS fissi!

A parte la cannabis mi ritrovo anche a dover chiudere la mia attuale partita IVA per riaprire (quando ne avrò voglia) in una forma, dove non avrò la spesa fissa dei contributi INPS (che pago da oltre dieci anni), perché mi da ansia sapere che anche se non fatturo devo pagare comunque 1000 euro ogni tre mesi. Quindi per non pagare fissi i contributi INPS, adesso riaprirò, con la gestione separata, come professionista. Poi sarò felice di farmi strapagare dai clienti e di strapagare questo Stato ladrone, in attesa che mi risarcisca!

No tax area e servizi legati al web

Fatte queste premesse la domanda che ci vogliamo porre in questo articolo è se sia possibile avere una web agency ricadendo nella NO TAX AREA.

La risposta e certo che sì, se si ricade nel lavoro autonomo occasionale e non si supera la soglia attualmente prevista di 4.800 Euro. Di fatto farete quello che fa una web agency, ma occasionalmente. Quindi non dovrete assolutamente aprire la partita IVA (ci sto facendo un pensierino…) Potete anche avere un sito che supporti la vostra occasionale attività, anche perché per avere un sito non c’è neanche bisogno di avere un’attività, voi almeno l’avreste occasionale.

Una soglia ridicola e ingiustificata

Peccato che la soglia prevista sia talmente bassa e ridicola che verrebbe voglia di prendere a calci nel sedere chi la ha concepita e chi non la cambia quanto prima. Al danno si aggiunge la beffa che la soglia prevista per i lavoratori dipendenti è più alta, ma non voglio parlare di questo e dei motivi, buoni o meno, retrostanti a questa scelta discriminatoria.

Voglio invece ribadire che 4.800 euro è una cifra offensiva! Cioè se con il mio ingegno e il mio lavoro, riesco a guadagnare 5000 euro in un anno, allora lo Stato già vuole soldi da me!? Senza contare che con il mio attuale regime verserei comunque 4000 euro quell’anno che dovessi guadagnare solo 5000 euro, senza chiedere aiuto a nessuno!

Serve immediatamente una NO TAX AREA almeno di 20.000 euro, quattro volte tanto quella attuale!!! È una vergogna che i politici ladroni, sempre e comunque, penalizzino tanto l’imprenditoria privata. Qua non parliamo di poche centinaia di euro! Abbiamo una NO TAX AREA terribilmente bassa, ridicola!!! Possibile che nessuno capisca che questo frena tantissimo la libera imprenditoria. È paradossale che per paura dell’evasione si mettano in campo politiche che fanno venire voglia di evadere e non fanno altro che creare ulteriori barriere all’ingresso per chi vuole fare impresa.È senza senso voler dare dei soldi a chi non lavora, sperando di farli trovare un lavoro, e poi togliere soldi a chi sta provando da se a costruirsi un lavoro, impedendogli di fatto di crearlo. Io campo lo stesso, ma a me lo stato ha solo tolto e mai dato!

E niente, adesso ho chiuso la partita IVA e continuo ad avere una web agency, mi regolerò nei prossimi mesi, nel frattempo mi godo le vacanze come posso e farò al massimo dei lavoretti occasionali in attesa che qualche politico illuminato si decida a mettere mano a questa soglia che offende la dignità di chi un reddito sa crearselo da solo senza il bisogno dei sussidi dello stato ladrone, slogan questo caro a chi ora lo stato lo governava.



Lascia un commento