SEO per e-commerce a Milano

E-commerce a Milano

Se sei finito in questa pagina perché hai un e-commerce a Milano, o vuoi realizzarne uno, e ti stai preoccupando della sua ottimizzazione sui motori di ricerca, oggi è il tuo giorno fortunato. Non solo ci occupiamo della SEO per ecommerce a Milano, ma possiamo anche realizzare il tuo e-commerce ex-novo a dei prezzi incredibili per il mercato del Nord Italia.

SEO a costi accessibili

Google è ormai un’intelligenza artificiale a tutti gli effetti, difficile da prendere in giro, ma nello stesso tempo facile da prevedere, per chi lo studia e soprattutto lo usa da anni. Sono tante le tecniche che ricadono sotto la denominazione di SEO, come sono tanti i fattori che Google prende in considerazione per decidere il posizionamento di un sito web. Siamo padroni di tutte queste tecniche e riusciamo ad applicarle anche con budget limitati. Inoltre potremo affiancare la nostra strategia SEO, con delle attività di web marketing, sinergiche al miglioramento del posizionamento nella SERP di Big G (ossia nella pagina dei risultati di ricerca di Google). I bassi costi che applichiamo consentono al cliente di poter provare i nostri servizi, apprezzando come lavoriamo, e auspicabilmente richiedere ulteriori consulenze SEO e di web marketing per il suo sito e-commerce.

Risultati = Clienti Felici = Passaparola = Nuovi Clienti

Per noi è di cruciale importanza portare da subito risultati ai nostri clienti, quando si fa SEO, in genere ci vogliono anche mesi per poter apprezzare i primi miglioramenti, ebbene siamo sempre riusciti ad ottenere risultati concreti e misurabili, e soprattutto utili, in pochi giorni. Come facciamo? Non lo so, magari abbiamo fortuna, ma sicuramente l’utilizzo opportuno dei tanti strumenti a disposizione di chi fa SEO unito all’esperienza e a buone intuizioni, possono dare risultati incredibili, ma veri!

Anche il fatto che ti trovi in questa pagina e stai leggendo queste righe è un risultato delle nostre capacità di posizionarci nelle ricerche di Google, lo faremo per il tuo e-commerce, come lo abbiamo fatto per questa pagina. Posizionarci con questa pagina è stato facile, più difficile sarà convertire la tua visita in un nuovo cliente, ti dico solo che le parole scritte in questa pagina sono cavolate che servono a posizionarci, tutto vero per carità, ma per me restano parole vuote che non aggiungono nulla, perché hanno solo finalità promozionali, insomma stai leggendo pubblicità!

Hai bisogno di SEO off site a Milano? Ecco tre fattori importantissimi!

Ora siccome ti sei sorbito la mia pubblicità voglio darti qualche informazione utile per te che vuoi fare SEO per il tuo ecommerce a Milano; ti dirò quali sono tre fattori importantissimi legati alla cosiddetta SEO offsite che influenzano il posizionamento del tuo sito su Google.

Il numero di link in entrata

Probabilmente ti è già nota la grande utilità di avere dei link da altri siti verso il tuo e-commerce. Il motivo di ciò è piuttosto intuibile, Google da tanta più importanza ad una pagina tanto più questa pagina è “consigliata” da altre pagine e tanto più queste pagine sono importanti a loro volta. Senza bisogno di citare la sommatoria pesata che sta dietro alla formula che calcola questo punteggio assegnato da Google ad ogni pagina, si capisce bene che più una certa pagina è referenziata (linkata) parlando di un certo argomento, più questa pagina salirà nelle ricerche relative a quest’argomento. L’attività di aumentare il numero di link in entrata di un sito, è chiamata link building, e dal famigerato Penguin in poi conviene farla fare ad esperti per non creare danni! 😉 In generale non abbiate paura di accettare link da tutti quei siti correlati all’argomento del vostro sito.

Il CTR (Click-Through Rate)

Il secondo di questi importanti fattori da cui può dipendere posizionamento è il CTR, ossia il rapporto espresso in percentuale tra il numero di click che una pagina riceve sul motore di ricerca e il numero di volte in cui la pagina compare nei risultati di ricerca. CTR bassi sono indicativi del fatto che la pagina suscita scarso interesse quando compare tra i risultati di ricerca, e quindi Google potrebbe declassarla facendole perdere posizioni. Il CTR naturalmente non è un parametro sul quale sia possibile intervenire direttamente, ma è il risultato di diverse attività come SEO on site, SEO off site, branding e relazioni pubbliche. Query di ricerca più specifiche, magari contenenti un brand al loro interno, tendono ad ottenere CTR più alti rispetto a query più generiche. L’ennesimo motivo per puntare su query di coda lunga e per puntare su di un pubblico il più targettizzato possibile quando si scelgono le keyword su cui lavorare. Potrete monitorare il CTR delle vostre pagine attraverso la Google Search Console.

Keyword nel testo del link

Avere delle keyword all’interno del testo dei link che portano al nostro sito, ossia il testo andando sul quale il puntatore si trasforma nella tipica manina nell’atto di cliccare, farà tendenzialmente ben posizionare il nostro sito per le ricerche contenenti queste keyword. Prima di Google Penguin questo fattore era tra i più importanti, il mio parere è che è rimasto piuttosto importante, ma bisogna agire con giudizio e competenza quando si cerca di ottenere link del genere, soprattutto non bisogna mai mettere link che poi non danno quello che promettono nel loro testo!

So che non tutti mi avranno seguito completamente, senza avere alcune conoscenze propedeutiche, e in questa sede non posso esplodere ulteriormente gli argomenti, il consiglio è di fare comunque tesoro di quello che si riesce ad afferrare, per il resto ci sono i professionisti a cui bisogna affidarsi con fiducia.

Contattaci al 328 3727667 o al 320 1658042, e saremo felici di consigliarti un esperto SEO a Milano tra quelli da noi selezionati, oppure mi occuperò personalmente del posizionamento sui motori (e sul web) del tuo e-commerce!

Sono un ingegnere informatico che lavora nel web dai suoi albori, e devo ancora decidere se mi piace di più occuparmi di SEO o realizzare siti web, smanettando con php, mysql, html, javascript. Quindi al momento mi occupo di entrambe le cose, con ottimi risultati, e mi rendo conto che il fatto di poter curare l’ottimizzazione per i motori già in fase di realizzazione del sito porta grossi vantaggi, in particolare ai nostri clienti.