Prossima domanda ATA terza fascia nel 2021

Come è noto le graduatorie di terza fascia ATA sono valide per tre anni. Quindi quest’anno si sarebbe dovuta presentare la domanda per l’aggiornamento delle stesse, visto che l’ultima domanda era stata presentata nel 2017.

Proroga per la domanda ATA terza fascia 2020

Invece le ultime graduatorie saranno valide fino al 2021, per effetto di una proroga che ha indicato quanto segue:

“Le nuove graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia sostituiscono integralmente quelle vigenti nel periodo precedente e hanno validità per il triennio scolastico 2018/19, 2019/20, 2020/21”

Pertanto fino al 2020/21 saranno valide le precedenti graduatorie ATA relative alla terza fascia, la nuova domanda andrà presentata nel 2021 e riguarderà le graduatorie del triennio che seguirà.

Nell’attesa guadagniamo bitcoin

Nel frattempo che esca la domanda ATA, puoi guadagnare bitcoin facendoli produrre dal tuo computer, andrebbe bene anche il telefonino ma ne produrresti molti di meno. Avrai sentito parlare altre volte di bitcoin, o altre coin “digitali”, infatti sono una cosa seria, e si chiamano esattamente criptovalute, perché esistono grazie a quella branca della matematica nota come crittografia. Prima o poi tutti useremo valute del genere, così come tutti usiamo dollari o euro, senza sapere come funzionano i meccanismi monetari legati alla generazione di valuta. Certo è vero che il fatto di stampare un biglietto lo capiamo tutti, ma capire come mai quel pezzo di carta abbia valore e come questo valore cambi è più complicato. La “stampa” virtuale delle criptovalute è permessa dalla crittografia, usando degli strumenti matematico/informatici si garantisce che nessuno possa contraffare queste valute.

E le truffe?

È vero pure che sono fioccate tantissime truffe che promettevano ricchezze a polli pronti a cascarci perché vedevano Jovanotti o Briatore, inconsapevoli testimonial dei truffatori, che rilasciavano interviste in cui dicevano di essersi arricchiti con i bitcoin. I soldi inviati a questi truffatori sono stati semplicemente persi, perché dati a dei ladri, i bitcoin non c’entrano nulla, sono come Jovanotti e Briatore, testimonial a loro insaputa.

Voglia di minare Bitcoin?

E niente se in attesa che si possa fare la domanda per l’inserimento nelle graduatorie di terza fascia per la selezione del personale ATA ti è venuta voglia di produrre bitcoin e farne produrre ai tuoi amici, clicca qui! Potrai scaricare un browser, identico a Google Chrome, usando il quale il tuo computer produrrà bitcoin. Posso assicurarti che non è niente di malevolo e che puoi disattivarlo in qualunque momento. Ovviamente all’inizio guadagnerai pochi bitcoin, ma da subito vedrai qualcosa sul tuo conto in BTC. Se vuoi saperne di più su questo browser, che si chiama Cryptotabclicca qui.

Buon mining e auguri per la domanda ATA!

Clicca qui per guadagnare bitcoin senza investire nulla



Lascia un commento