Pubblicità Google a Lecce

Siete di Lecce o della provincia e volete fare la pubblicità con Google per promuovere la vostra azienda, i vostri prodotti o i vostri servizi? Ottima idea! Google Ads è il servizio di cui avete bisogno, prima si chiamava Adwords, ne avevamo parlato in un’altra pagina circa il fatto che in provincia di Lecce siamo certamente quelli con il miglior rapporto qualità prezzo, sfido chiunque a dimostrare il contrario. Di seguito vi parlerò di questo potentissimo strumento che Google ha messo a disposizione degli inserzionisti di Lecce, e non solo.

Google Ads

Google Ads è certamente la forma pubblicitaria più efficace per promuovere il vostro business quale che esso sia, purché chiaramente via sia online qualcuno che cerca quello che offrite, ma state certi che se nel mondo c’è qualcuno che lo cerca, ci sarà anche online!

Perché funziona così bene questa pubblicità?

Essenzialmente per i seguenti motivi.

  • I vostri annunci sono mostrati solo a persone interessate al vostro prodotto o servizio. Il sogno di qualunque pubblicitario!
  • Pagate solo quando qualcuno clicca sul vostro annuncio, ossia visita il vostro sito. Si chiama per questo pubblicità Pay Per Click. Come detto prima quel click non è il click di una persona qualunque, ma proprio di qualcuno che stava cercando ciò che voi vendete.
  • Permette di selezionare uno specifico target geografico e demografico. Il massimo per il local marketing e non solo!
  • Permette di fare economia spendendo il budget desiderato, e anche se investite un euro al giorno, avrete gli stessi strumenti e le stesse possibilità delle grosse aziende, in questo senso è il massimo della democrazia! Non si fanno preferenze qua: vaffanculo ai raccomandati che hanno rovinato questo Paese!
  • State lavorando con l’azienda numero uno su Google. Perché credete che lo sia? Perché i suoi servizi funzionano!!!

Aspettate che tutto questo lo capiscano i vostri competitor prima di voi e potrete chiudere, o non aprire mai.

Una buona notizia

Sì, c’è una buona notizia, in Italia siamo lenti ad utilizzare queste “nuove tecnologie”, quindi sarà facile essere tra i primi se vi muovete. Ci sono molte nicchie totalmente inesplorate, e anche in nicchie in cui ci dovessero già essere dei giganti come Amazon o Booking.com  potrete lavorare senza problemi con opportune verticalizzazioni seguendo la long tail e con il marketing geolocalizzato.

Anche usare Google Ads per un E-commerce è un’ottima cosa, come ancora lo è aprire un e-commerce a Lecce o ovunque, in merito vi voglio riportare le parole di Francesco Chiappini intervistato da Awhy .

Ad oggi un avviare un e-commerce  è un ottimo investimento.  Ci sono spazi liberi, nicchie di mercato da attaccare ed opportunità che probabilmente tra dieci anni non ci saranno più.
O saranno presidiate da altri.

È vero che molti e-commerce in Italia chiudono al primo anno (circa il 90% dicono le statistiche). La causa principale è la mancanza di competenze e cultura nel fare business.

Invece, chi pianifica e investe, ma soprattutto sa come posizionarsi commercialmente e promuoversi con le giuste leve, porta a casa dei risultati.

Ritornando al nostro tema di partenza, se vi servono ancora altri motivi per decidervi a utilizzare Google Ads anche per la vostra azienda siete davvero duri, ma un altro motivo ve lo voglio dare: se vi affidate a noi, vi state affidando a una delle migliori aziende che fanno pubblicità su Google in provincia di Lecce, e di questo potete averne la certezza visto che probabilmente ci avete trovato proprio cercandoci su Google. Visto come è facile trovare potenziali clienti con Google?!? Parlo di voi!!!

Diamo sempre dei risultati ai nostri clienti: e poi dicono che studiare non serve!

Dalla mia attuale esperienza con Adwords posso dire di essere sempre riuscito ad ottenere dei risultati importanti e interessanti per i miei clienti, o per me o per i partner che ho aiutato anche gratis a volte, pur di sperimentare. A differenza di altri io non uso le impostazioni automatiche di Google, perlomeno il meno possibile, non mi lascio guidare da Google più di tanto per scegliere le keyword e stabilire le offerte, ovviamente valuto il suo parere e agisco di conseguenza. Ragionate Google non ha interesse che voi ottimizziate al massimo il vostro ROI, altrimenti spendereste troppo poco e i suoi guadagni diminuirebbero sensibilmente, a parità di risultati. Insomma se tutti facessero campagne come me, che anche per via dei budget risicati dei clienti (è la crisi!), ottimizzo spesso all’osso quei pochi euro di budget, Google perderebbe una bella fetta d’introiti e certo non ne sarebbe felice.

Siamo esperti di SEO (Search Engine Optimizing) e di SEM (Search Engine Marketing): verificatelo da voi!

Parlando di SEO, disciplina che tendenzialmente snobbo e non considero una disciplina, basterebbe cercare SEO a Lecce sui motori di ricerca per verificare che il nostro sito compare tra i primi risultati, cosa che credo la dica ben lunga sulla nostra abilità nel posizionare i siti sui Google e compagni, ossia sulla nostra efficacia nel fare SEO. Avrei tantissimi altri esempi, più o meno eclatanti, ma credo questo basti per farvi capire che a Lecce e provincia non trovereste di meglio e non a un prezzo così abbordabile, per ora! La mia azienda non ha neanche sede a Lecce, ma opero abbondantemente su questa città.

Tornando al SEM  spesso alcuni clienti a cui propongo di fare Adwords, anche senza ulteriori costi che non la creazione del sito e il budget da dare a Google, non lo vogliono fare perché scottati da precedenti esperienze, in cui avventuratisi da soli, o con sedicenti esperti, nei meandri del SEM, e guidati dagli automatismi di Google (a volte anche telefonicamente dai suoi operatori), hanno sperimentato delle esperienze deludenti con pochi o zero nuovi clienti pur spendendo budget significativi; lo so che è sempre relativo quanto sia significativo un budget, in ogni caso alcuni avevano impiegato budget non proprio irrisori, non come quelli che, quasi magicamente, riesco molto spesso a farmi bastare, ottenendo anche risultati!

Vi riporto di seguito uno screenshot, un esempio tra diversi che ne avrei a disposizione, giusto per farvi vedere che CPC ho ottenuto per la campagna di un cliente a cui ho creato il sito: un CPC medio, ossia un Costo Per Click medio di 2 centesimi di euro, pazzesco!!! Chiaro che dipende dalla particolare nicchia, ma pazzesco che ottimizzazione! Molti click sono costati un solo centesimo di euro! Ora andate a vedere i prezzi che big G suggerisce per quelle keyword saranno ben più alti di uno o due centesimi!

Chiamate subito il 328 37 27667 il dottore in ingegneria Eugenio Cuppone sarà lieto di aiutare la vostra azienda a fare di più e a farlo meglio! Più soldi intendo: le chiacchiere stanno a zero!

Buona vita a tutti leccesi e non!