Tutti ti copiano? Fai l’influencer

Si sa non tutti sono creativi e hanno idee brillanti, anzi la massa è piuttosto piatta e inerte quanto a nuove idee. Se ti ritrovi nel prototipo di persona che sta sempre sul pezzo prima degli altri, che gli altri osservano maniacalmente, prima di tutto per trarne novità e diletto e poi per copiarne idee, usi e costumi, allora il consiglio che sto per dare in questo articolo ti calza proprio a pennello.

FAI L’INFLUENCER

La gente è vero non è creativa, ma è scaltra. Quante volte hai avuto a che fare con persone che sembravano quasi non ascoltarti, e come hai girato l’angolo si sono prodigate a copiare per filo e per segno quello che raccontavi loro (a me tante, quasi un’epidemia!)

Inoltre le persone sono tendenzialmente irriconoscenti, nessuno ti verrò mai a ringraziare per avergli dato qualche idea geniale o per avergli permesso di essere migliore solo perché ti ha copiato e ha preso appunti mentre parlavi. Smetti di regalare perle di saggezza in giro per il mondo e fallo solo in giro per il web, ma non sui social! Sul tuo blog, che poi promuoverai con i social.

In giro avrai modo di vedere che è pieno di sedicenti esperti, dai titoli nei curricula piuttosto lunghi, ormai è noto che competenza e preparazione sono inversamente proporzionali alla lunghezza del nome della mansione che si svolge, inoltre la parola manager è ormai riservata ai ruoli più bassi. L’Italia peggiorerà economicamente giorno dopo giorno, ma tu puoi ancora ritagliarti una nicchia in cui le certezze che avrai sono globali e non poggiano sulle sorti del territorio che ti circonda, che salvo che tu non sia fortunato è destinato a impauperirsi costantemente.



Lascia un commento