Guadagnare su internet senza avere un sito con Propellerads

Inauguriamo la nostra nuova sezione dedicata al “guadagnare online“, con questo articolo su come guadagnare senza un sito web. Sì avete capito bene, sto parlando di guadagnare su internet senza possedere alcun sito web. Molti di voi (almeno 7-8 dei miei 25 lettori), sapranno che la cosa non è affatto strana, ci sono diversi modi per guadagnare senza avere un proprio sito, ma quello che sto per presentarvi in questo articolo, è decisamente il più semplice, rapido e diretto che mi sia mai capitato di vedere, e prevede anche un programma di affiliazione tramite referral.

propeller-Ads-logo

In questo articolo parliamo di Propellerads, uno dei network pubblicitari più grandi del mondo, che consente ai proprietari di siti web o di fonti di traffico, di monetizzare le visite che ricevono. Molti conosceranno già Google Adsense, Propellerads, a differenza di quest’ultimo, invece di essere prevalentemente basato sul pagare in base ai click ricevuti, paga in base al numero di impressions (ossia le visualizzazioni dei banner pubblicitari).
Ma non si era parlato di guadagnare senza avere un sito, vi starete chiedendo. Sì, certo! Infatti tra i tanti tipi di banner ed inserzioni che questo sistema mette a disposizione (e che vedremo più in dettaglio nei prossimi articoli), vi sono i Direct Ads (o Direct Links), un prodotto unico in cui ai publisher (ossia a quelli che guadagnano ospitando la pubblicità sui loro siti o diffondendola tramita mail marketing), è dato un URL (un indirizzo internet) da promuovere (il mio è questo: http://go.ad2upapp.com/afu.php?id=999165), e non ci sono limiti ai modi con cui ciò può essere fatto.

Per iscrivervi su Propellerads ed iniziare a guadagnare da subito cliccate qui e registratevi come publishers. Una volta entrati nell’account aggiungete un nuovo sito e vedrete il messaggio che vi invita ad attivare i direct ads, seguite la procedura e create l’url che dovrete sponsorizzare.
Come già detto non ci sono limiti a quello che potrete fare, inutile che vi dica che non potete andarci da soli tante volte per incrementare i guadagni, ma (a differenza di Adsense) potete inviarlo ad amici e conoscenti e chiedere di andarci. Immagino che la qualità della visite ricevute dagli inserzionisti non sarà altissima, ma evidentemente in alcune nicchie quel tipo di visite vanno più che bene. A proposito, vi avviso che le pagine a cui si avrà accesso andando all’indirizzo che dovrete sponsorizzare, che cambiano di volta in volta, possono avere contenuti per adulti o purtroppo a volte anche contenuti con potenziali pericoli per il computer, immagino comunque che lo staff di Propellerads cerchi di limitare quest’ultimo caso, ma sapete com’è.

Alcuni modi e consigli che mi vengono in mente per diffondere il link una volta creato:

  • usare dei servizi online gratuiti per riscrivere l’indirizzo fornito da Propellerads, in modo da averne uno più facile da poter passare agli amici, che non appaia troppo “pericoloso”, inoltre così facendo si evita anche la censura che Facebook applica a questo URL, come da me sperimentato.
  • Inviarlo in una mailing list, che magari spiega l’opportunità di guadagnare con Propellerads e fa vedere il vostro link come esempio (sicuramente le persone ci cliccheranno), inoltre nella stessa email fornirete il link per l’iscrizione con il vostro codice affiliato: prenderete due piccioni con una fava.
  • scriverlo su dei volantini da lasciare in giro, non gettateli per terra! Se riscriverete l’indirizzo in uno più facile da digitare e che magari susciti curiosità, molti ci andranno sopra per vedere di cosa si tratta.
  • pubblicizzarlo nei canali pubblici delle chat IRC che ve lo consentono o anche chattando in privato con gli utenti, ad esempio potete farlo nella chat gratuita chattagratis.eu.

Fatemi sapere nei commenti se siete interessati all’argomento e non esitate a porre domande, in un prossimo articolo vi spiegherò più in dettaglio come iscriversi su Propellerads ed ottenere l’indirizzo da sponsorizzare.

Buon lunedì a tutti! Coraggio!



Lascia un commento