Budget giornaliero minimo di una campagna Google Ads (AdWords)

Budget giornaliero consigliato

Parlando di budget giornaliero consigliato Google si esprime così:

Il budget giornaliero consigliato è l’importo stimato minimo per non perdere impressioni a causa dei limiti di budget

Naturalmente questo dipende da tanti fattori, che vanno dai volumi di ricerca delle parole chiave d’interesse al CPC (costo medio per clic).

Non esiste un budget giornaliero minimo

In ogni caso non esiste un budget giornaliero minimo, potete decidere di spendere quanto volete al giorno. Google in fase d’impostazione della campagna consiglia un budget minimo di 10 euro al giorno, ma è un consiglio che non seguo praticamente mai. Ammesso che dovessi avere voglia di aumentare il budget non lo farei nella fase di avvio della campagna, attenderei prima di aver capito un po’ di cose.

Naturalmente un budget giornaliero basso può portare alla perdita d’impressioni e quindi di clic e di potenziali clienti. Nelle campagne che creo per la mia azienda, Web Lab24, il budget è volutamente molto basso, perdo dei potenziali clienti, ma diversamente non riuscirei a gestirli tutti (magari un giorno assumerò personale, solo che siamo in Italia: ti passa la voglia).

Parliamoci chiaro, seguire i consigli di Google e affidarsi completamente alla sua intelligenza artificiale, in fase di creazione e di gestione delle campagne, richiede budget notevoli che la piccola impresa raramente può permettersi. I risultati inoltre quando ci si affida all’IA di Google non arrivano subito, perché  l’IA di Google, per ora, non può avere intuizioni (geniali o meno) che accelerino il raggiungimento degli obbiettivi. Tendenzialmente l’IA di Google nella fase iniziale tende a raccogliere molti dati, analizzando i quali, a regime si avranno dei risultati.

Non è quindi sorprendente che noi di Web Lab24, otteniamo da subito risultati notevoli per i nostri clienti ben superiori di quelli ottenuti da aziende blasonate i cui titolari magari scrivono libri o spendono ingenti capitali in pubblicità. In altre parole se non siete la Coca Cola state attenti ad affidarvi a quelli troppo “importanti”!

Se volete una nostra consulenza gratuita per indirizzarvi verso la migliore gestione del vostro budget potete contattarmi in qualunque momento al numero 328 3727667, anche via Whatsapp.



Lascia un commento