Il modo più semplice per inserire gli ultimi post della pagina Facebook sul sito

È possibile integrare automaticamente i post più recenti della tua pagina Facebook nel tuo sito web, insieme agli altri contenuti del sito. I post più recenti vengono automaticamente prima di quelli precedenti senza dover modificare il codice ogni volta. Incorporare la pagina Facebook sul sito aiuta a ottenere più “Mi piace”, più visitatori e crea un maggiore coinvolgimento.

Di seguito è riportato l’esempio di come vengono fuori i post della nostra pagina Facebook utilizzando la tecnica che sto per descriverti.

 

Incorporare i nuovi post di Facebook sul tuo sito è facile da realizzare in pochi passaggi. Una volta incollato il codice che troverai di seguito sulle tue pagine web, non dovrai fare altro. I post presenti sulla tua pagina saranno visualizzati esattamente come sono visualizzati su Facebook con il pulsante “Mi piace” e quello per la condivisione. Il post incorporato, contiene anche gli eventuali media ad esso collegati ed è visualizzato anche il numero di “Mi piace”.

Come incorporare una pagina Facebook in un sito web

  • Trova l’D della pagina Facebook che vuoi incorporare. Per ottenere l’ID della pagina Facebook (Page ID), visita la pagina e copia l’ID della pagina dalla barra degli indirizzi immediatamente dopo “.com/”.
    Facebook-Page-ID.
  • Copia il codice qua sotto dove vuoi che siano incorporati i post della tua pagina.

<iframe scrolling="yes" src="http://www.facebook.com/plugins/likebox.php?href=http%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2F"FACEBOOK-PAGE-ID"&width=500&height=600&stream=true&header=true" style="border:none; overflow:hidden; width:500px; height:600px; float:left;"></iframe>

  • Sostituisci “FACEBOOK-PAGE-ID” negli script copiati con l’ID della tua pagina Facebook.

<iframe scrolling="yes" src="http://www.facebook.com/plugins/likebox.php?href=http%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FByteNbit&width=500&height=600&stream=true&header=true" style="border:none; overflow:hidden; width:500px; height:600px; float:left;"></iframe>

E questo è tutto. Ora puoi vedere i nuovi post di Facebook sul tuo sito web.

Come puoi vedere, nel codice sono presenti dei parametri, come la larghezza e l’altezza dell’iframe, modificando i quali potrai ottenere una finestra di dimensioni diverse, a seconda del contesto in cui vuoi inserirla (bada di modificare anche i parametri URL presenti dopo Page ID).

Note:

  • Solo i post pubblici di Facebook possono essere incorporati in un sito Web, quelli indicati dall’icona del mondo grigio.
  • La larghezza dei post incorporati è compresa tra 180 e 500 pixel.
  • L’altezza minima dei post incorporati è 70 pixel.

 



Lascia un commento