Come comprare ripple

La criptovaluta simpatica alle banche

Come e dove comprare ripple, di questo vi parlerò in questo breve articolo nella nostra sezione dedicata alle criptovalute. Si dice che ripple è la criptovaluta che sta simpatica alle banche, infatti molte banche si avvalgono del sistema di trasferimento fondi in tempo reale gestito dalla rete Ripple, tra cui Unicredit. Il nome vero è proprio della criptovaluta è in realtà XRP.




Comprare ripple è un’idea comune ormai a molti investitori delle criptovalute, vecchi e nuovi. La criptovaluta ha messo a segno nell’ultimo scorcio dell’anno scorso un balzo che ha portato a oltre il 37 000% il guadagno sui dodici mesi, proseguendo la corsa anche nei primi giorni del 2018 raggiungendo quota 3,8 dollari. Un anno fa Ripple, o meglio XRP, valeva 0,006 dollari, in altre parole ci volevano sei centesimi per acquistarne 10. Mentre vi scrivo un XRP vale quasi 3 dollari.

Acquistare ripple con carta di credito

Per acquistare bitcoin molti utilizzano l’exchange Coinbase sul quale è possibile acquistare anche Ethereum, Litecoin e, da poco, Bitcoin Cache, ma non è invece possibile acquistare ripple.
In ogni caso acquistare ripple è semplicissimo, vi basterà registrarvi su CEX.io, una famosa piattaforma di scambio di criptovalute, sulla quale in passato si poteva anche acquistare potenza di calcolo e fare mining.

Eccovi il link per registrarvi a CEX.io e comprare Ripple, e altre criptovalute, utilizzando una qualunque carta di credito.

https://cex.io/r/0/euminer/0/

Una volta registrati ed inseriti i vostri documenti potrete procedere all’acquisto di ripple andando nella sezione “TRADING”. Una volta acquistati i ripple, potrete conservarli sempre su CEX, oppure spostarli facilmente su un vostro wallet (io non ho un wallet e tengo tutti i miei risparmi in ripple su CEX). In qualunque momento potrete venderli per convertirli in dollari, euro o altre criptovalute.

Larsen più ricco di Zuckerberg

Vi lascio con la notizia che il co-fondatore e presidente esecutivo di Ripple, Chris Larsen, che sta lottando per entrare tra i primi cinque uomini più ricchi d’America, è già comunque entrato nella top ten dei miliardari globali, superando anche il fondatore di Facebook, se pur per poco tempo, nel momento di massimo rialzo della valuta avutosi qualche giorno fa.





Lascia un commento