Come acquistare Libra

Facebook ha da poco annunciato l’uscita per il 2020 della sua criptovaluta e tu ti stai già chiedendo come fare ad acquistarla? Curioso che Libra, come nome, somigli alla nostra vecchia e cara valuta, la lira. Siamo abituati a dire che non abbiamo una lira, sarà facile passare a dire che non abbiamo una libra! Ma a quanto pare tu sei finito in questa pagina perché vuoi avere dei libra in tasca, e quindi vorresti sapere come acquistare libra. In questo articolo proveremo a rispondere, posto che mentre scrivo libra ancora non esiste, esiste il suo white paper e la promessa di Facebook che sarà realizzato per il 2020.

Cos’è Libra

Mentre le criptovalute continuano a crescere in popolarità in tutto il mondo, sempre più persone sono alla ricerca di modi nuovi e innovativi per investire i loro soldi. Essendo uno dei leader nella tecnologia digitale, Facebook è sceso in campo per darci Libra, uno dei principali concorrenti di Bitcoin e altre criptovalute e stablecoin simili.

Libra, la prima criptovaluta di Facebook, è associata a valute FIAT diverse invece di una moneta unica, come la maggior parte delle altre stablecoin oggi sul mercato. Associando Libra a più valute internazionali anziché il solo dollaro USA, si avrà una maggiore stabilità valutaria.

Gli utenti possono inviare denaro tramite le applicazioni di Facebook come WhatsApp e Messenger, senza costi aggiuntivi. Inoltre, gli utenti saranno in grado di utilizzare gli sportelli automatici per l’acquisto della criptovaluta.

Libra è stata progettata per prevenire gravi complicazioni e discrepanze che possono verificarsi con altre stablecoin a causa delle fluttuazioni dei prezzi durante un processo di negoziazione.

Gli esperti di criptovaluta hanno notato che Libra potrebbe probabilmente introdurre una nuova era per l’e-commerce. Questo, combinato con la vasta portata dei social media di Facebook e varie piattaforme connesse, farebbe di Libra un punto di svolta assoluto.

Perché dovrei usare libra?

Se PayPal e Venmo funzionano bene per te, potresti non avere un motivo per farlo, come dice Aaron Lammer, co-conduttore del podcast di criptovaluta CoinTalk. Ma tu non sei il target di libra in questo momento. Il più grande potenziale mercato per questa valuta, a quanto sostiene Facebook, è la gente che invia denaro alla famiglia all’estero.

Secondo il white paper pubblicato lo scorso Giugno, “1,7 miliardi di adulti a livello globale rimangono fuori dal sistema finanziario senza accesso a una banca tradizionale”. Questo è il 31% della popolazione adulta del mondo. E se stai cercando di inviare denaro a uno di questi 1,7 miliardi, le tue opzioni attuali, afferma Lammer, sono “abbastanza predatorie”. Le tariffe per questi trasferimenti internazionali sono in media del 7%, secondo TechCrunch. Chi ha avuto modo di utilizzare sistemi come Western Union o Money Gramm lo sa bene!

Non è possibile utilizzare PayPal o Venmo per risolvere questo problema; entrambi richiedono un conto in banca. Ma non hai bisogno di un conto in banca per usare Libra. Un miliardo di persone senza un conto corrente ha un telefono cellulare e mezzo miliardo ha accesso a Internet. Potrebbero ricevere denaro sotto forma di libra sui loro telefoni e spendere quel denaro anche come libra. Libra renderà queste transazioni più economiche rispetto ad altre opzioni non bancarie.

Naturalmente, puoi anche finanziare il tuo account Libra dal tuo conto bancario, tramite PayPal o Stripe, che sono membri fondatori in Libra. E non solo per inviarlo a persone senza un conto in banca. Per il resto di noi fortunati, ci saranno ancora dei vantaggi usando Libra, in particolare ci saranno degli incentivi per usarlo al posto di una carta di credito. Altri membri fondatori dell’associazione includono Uber e Lyft, eBay e Spotify. Queste società saranno tutte ansiose di farti pagare in Libra e potrebbero offrire sconti se lo fai.

Lammer lo confronta con i premi della carta di credito, che cercano di tenerti bloccato nel loro ecosistema. Ad esempio, la carta Amazon rewards restituisce agli utenti il ​​5% di sconto su tutti gli acquisti Amazon, sotto forma di credito Amazon. Se prendere un Uber è più economico del 1% con il Libra che con gli Euro, potresti pensare di usare Libra. Sconti specifici come questo non sono ancora stati annunciati, ma sono sicuramente “in lavorazione”.

Come acquistare Libra

Libra sarà acquistabile attraverso un borsellino elettronico con le valute attuali, come euro e dollaro. Il primo digital wallet sarà Calibra, creato dall’omonima azienda di Facebook, nata proprio per occuparsi di gestire Libra. Una volta registrati e scaricata l’app sarà possibile acquistare libra, anche senza avere un account Facebook.
Con l’app di Calibra si potranno scambiare le criptovalute Libra. L’azienda garantisce che lo scambio sarà sicuro, facile e accessibile anche per quelli che non hanno un conto bancario.

Quindi per acquistare Libra ti basterà avere una carta di credito, o Paypal o un conto corrente bancario. Prima o poi potrai farlo presso degli sportelli automatici. In ogni caso dovrai attendere il 2020.

Ti do una dritta, se vai sul sito ufficiale di Calibra, puoi prenotarti per essere tra i primi a provare Calibra non appena sarà possibile, ossia l’anno prossimo. Per farlo devi pigiare sul pulsante arancio in alto a destra con la scritta “Get Started”.

Come guadagnare Libra

Ovviamente potrete guadagnare Libra facendoveli dare da altri utenti che ne posseggono, offrendo dei servizi in cambio o vendendo qualcosa. Sicuramente il mercato erotico ne guadagnerà parecchio! Le possibilità che mi vengono in mente sono praticamente infinite, come sono in generale infiniti i modi per guadagnare. Farlo con Libra potrebbe essere più semplice anche viste le basse commissioni che sono state promesse.

È possibile che seguendo l’esempio di piattaforme come Steemit, un social in cui si viene pagati per i contenuti che si pubblicano, Facebook faccia qualcosa del genere, ad esempio potrebbe ricompensare con Libra i post che fanno molte visualizzazioni o ricevono molti like.



Lascia un commento