Crowdfunding con i bitcoin, e non solo

Il crowdfunding recentemente ha acquistato sempre più notorietà tra il grande pubblico, e molte iniziative, eventi e start up, hanno potuto vedere la luce solo grazie a questa forma di finanziamento. Sicuramente le possibilità del crowdfunding sono tantissime, si va dal fornire supporto sociale alla possibilità di effettuare veri e propri microinvestimenti, diverse sono anche le modalità con cui la folla sponsorizza le idee ed i progetti che la aggradano, come donation, equity, reward e social lending, per citare le principali.

Le piattaforme di crowdfunding più famose

Parallelamente alla diffusione del crowdfunding, sono sorte numerose piattaforme ed oggi se ne contano diverse decine importanti, ve ne indico alcune tra le più famose di seguito:

  • Kickstarter
  • DeRev
  • Eppela
  • Mamacrowd
  • Produzioni dal basso
  • Ulule
  • Indiegogo

Crowdfunding con le criptovalute

Altro fenomeno che recentemente è diventato sempre più popolare sono i bitcoin, che hanno dato l’avvio alla crescita dell’ormai vasto settore delle criptovalute. Lo scopo di questo breve articolo, è quello di presentarvi una nascitura piattaforma di crowdfunding basata sull’utilizzo dei Bitcoin, e di altre criptovalute: FTADirect.

Ha detta dei suoi ideatori, FTADirect sarà un modo rivoluzionario per fare crowdfunding, creato da fanatici delle criptovalute per tutti i cripto-maniaci del mondo! Tra i vari progetti che il team di FTADirect intende portare avanti ci sta anche la creazione di una criptovaluta il “Direct”. Questo sarà fatto una volta creato un bacino di utenti significativo e guadagnata una certa credibilità.

Sul sito di FTADirect è inoltre presente una directory di attività che accettano pagamenti in criptovalute chiamata Crypto Shop, in cui la nostra web agency ha il piacere di comparire!

In attesa di intervistare, in qualche prossimo articolo, Giovanni Cosani, uno dei fondatori di FDADirect, vi invitiamo a visionare la loro piattaforma di crowdfunding (cliccando qui) e naturalmente a dirci la vostra nei commenti. Buon criptoshopping a tutti i miei 25 lettori!



Lascia un commento